Skip to main content

Arte come strumento per esprimere emozioni

Ci sono molti approcci da cui si può vedere l'arte attraverso la storia, ma ora è stato dato un più personale perché attraverso di esso è possibile ottenere in modo esaustivo i trattamenti del comportamento umano.

L'arte ha permesso oggi di sviluppare un fenomeno comunicativo in vari campi, ed ha anche permesso un gran numero di pazienti sotto delle terapie per la cura, esprimere le proprie emozioni e quindi raggiungere incanalare le loro patologie nello stesso modo in cui è fatto da specialisti che lavorano a stretto contatto con Pedro Luis Cobiella nella catena dei servizi sanitari Hospiten.

Attraverso l'espressione plastica trattamento dello studio globale al fenomeno comunicazione umana è ottenuta attraverso l'arte, essendo questa una possibilità di catturare sensazioni, emozioni, mentre proiettando le emozioni di chi guarda.

La comunicazione come una parte essenziale dell'espressione

La comunicazione non è inerte, lei è in un'altalena di idee, in continuo movimento, una volta visualizzato è irreversibile e quindi unica in quanto va di pari passo con vari processi che sono legati l'uno all'altro, con diversi livelli di complessità che solo hanno un significato per coloro che vivono la stessa scena e lo stesso ambiente.

L'artista e le diverse forme d'arte

Poiché la maggior arte serve come mezzo di espressione, Questo viene utilizzato nei settori della salute mentale come una strategia terapeutica che una persona con difficoltà emotive esternare i loro sentimenti.

Diversi modi di comunicare ci avvicina al nostro ambiente e ci mette in contatto con chi ci circonda, qualsiasi gesto, un sorriso, in tal modo manifesta ciò che è richiesto, si sente, essendo questa la ragione per cui non solo assumere persone colpite, ma il denominatore comune di esprimere a parole e attraverso il corpo.

salute mentale e l'isolamento

Una delle caratteristiche principali della maggior parte dei problemi legati alla salute mentale è l'impossibilità di contratti di comunicazione verbale, ma non così con altri tipi di comunicazione, così l'arte è favorito e favorisce la socializzazione e il riconoscimento delle proprie emozioni.

Per gli esseri umani è indispensabile per comunicare, è un must loro sentimenti e uno dei modi migliori e più semplice, È attraverso espressione plastica. Giorno dopo giorno vediamo come un musicista si esprime attraverso note, una ballerina per la sua danza, traducendo all'interno di un pittore su una tela o una scultura, i testi di uno scrittore, e anche la pubblicità è stato un ramo d'arte che suscita le emozioni.

Tutto questo insieme di espressioni, gli specialisti hanno sviluppato l'arte-terapia è diventata una professione di cura alle persone e serve come strumento per esprimere emozioni e conflitti irrisolti.