Skip to main content

lato sostenibile dell'arte: creazione di gioielli

Dopo l'affermazione che il settore della gioielleria è diventato un tremendamente sostenibile, sono la Argento gioielli Tous l'azienda conosciuta in tutto il mondo. E che infestano il secolo di storia, quello che inizialmente era un piccolo orologi riparazione dei negozi e vestiti, oggi si è affermata come un marchio globale, che ha 700 negozi 53 paesi, ecommerce Disponibile 14 mercati e oltre 4000 professionisti a disposizione in tutto il mondo, diventando la casa di gioielli vende ogni anno più di 2000 “osos”, che parla da sé.

in sostanza, gioielli è presentato come arte, così il lavoro in grande dettaglio i materiali che compongono ogni gioiello, E 'un compito mestiere. Tutti i gioielli portare un abbastanza sofisticato lavoro creativo. Ma a poco a poco questo ha lasciato da parte essenza, per far posto a vari processi di lavorazione e non mestiere più, così sono stati sempre meno rispettosa dell'ambiente e, pertanto,, dell'ecosistema.

Analogamente in altri rami, in gioielleria progetti sono anche alla ricerca di modi per invertire questa situazione, lavorando con rispetto pianeta, in cui vengono utilizzati materiali riciclati e riciclabili che sono stati ottenuti dal abbastanza.

ma, Che cosa significa esattamente un gioiello sostenibile?

Nel corso della storia umana, E 'noto che i materiali sono utilizzati nella produzione di gioielli, siano essi metalli, minerali o pietre preziose, Sono colpiti in vari modi per le popolazioni che si trovano nelle zone circostanti depositi. così, i materiali che vengono utilizzati per i gioielli sostenibili sono quelli da zone in cui lo sfruttamento di queste risorse non è stato responsabile per alterare negativamente la vita dei suoi abitanti.

Un altro aspetto relativo alla sostenibilità, è il riciclo dei materiali che vengono utilizzati per la produzione di gioielli proprio. E questo perché molte delle risorse può essere utilizzato a tempo indeterminato, quindi non c'è necessità di ri-sviluppare giacimenti. al giorno d'oggi, ci sono gemme che sono state sviluppate con materiali che sono ottenuti da rifiuti dal sito stesso, e che essi sono stati trasformati a loro volta in bellissimi gioielli.

Innumerevoli progetti hanno scelto di utilizzare un modo diverso di affrontare la questione. Le piccole imprese, quali, dove tutti i prodotti sono materiali realizzati a mano e naturali, una cosa del genere può essere verificata dai loro negozi online dove si mostra una varietà di anelli, in attesa di, bracciali, cavigliere e collane. E oltre a pietre e minerali come l'oro, argento o diamanti, v'è inoltre la possibilità di sviluppare gioielli da materiali riciclati. Per questo sono aziende la cui attività consiste nel designer di gioielli di mercato che vengono creati da lattine anelli o camere d'aria, tappi di bottiglia di vino, componenti del computer, chip elettronici, lattine, cartoni, Meccanismi di vecchi orologi, vecchie chiavi, matite o titolari.