Storia, cultura e design in un unico posto, La Sagrada Familia di Barcellona

A Barcellona possiamo trovare molte strutture che la rendono una città incredibile, ma la Sacra Famiglia, forse è uno dei più potenti, e non è solo per le sue dimensioni impressionanti, intricato design e caratteristiche moderniste, ma per il fatto che sono passati 130 anni dall'inizio della sua costruzione. Poi, parleremo della Sagrada Familia e del motivo per cui non dovremmo perdere una visita a una meraviglia architettonica così incredibile.

È una struttura progettata dal catalano Antoni Gaudí, La Basilica e il Tempio dell'Espiazione della Sagrada Familia, è in realtà il suo nome completo, ed è considerato il "capolavoro incompiuto" di questo famoso architetto. È diventata una pietra miliare per Barcellona, ma la Sacra Famiglia è dedicata alla Sacra Famiglia, riuscendo ad attirare turisti da tutto il mondo.

In riferimento ad Antoni Gaudí

Per l'anno di 1877, la terra situata nella nuova area dell'Eixample di Barcellona è stata acquisita per segnare il culmine della scristianizzazione. Durante l'anno 1882, iniziò la costruzione della Sagrada Familia, è stato diretto dall'architetto Francisco de Paula del Villar. Da parte sua, Gaudí era responsabile del progetto nel corso dell'anno 1883 quando ho avuto solo 31 anni, su cosa avrebbe continuato a lavorare fino alla sua morte, dopo 40 anni.

Una volta scoppiata la guerra civile spagnola durante 1935, la costruzione si è fermata temporaneamente. Gaudí, si era preso la briga di trasformare completamente e rinnovare il progetto della chiesa, per darti un tema centrale di "elementi naturali". Nel corso della guerra, varie strutture costruite da Gaudí furono demolite, ma non è successo in questo modo con la chiesa, da quando è rimasto in piedi. La sua costruzione fu riavviata durante il decennio del 1950, e oggi puoi ancora vedere come funziona nella Sagrada Familia.

Design della Sagrada Familia

Questa è una costruzione espiatoria, e questo perché, la Sagrada Familia è stata interamente finanziata da donazioni. Attualmente contiene 8 torres, ma quando la sua costruzione è completa, la chiesa deve avere un totale di 18 torres, dove 12 rappresenta il 12 apostoli, 4 rappresenta il 4 evangelisti, 1 rappresenta la Vergine Maria, e la torre più alta e centrale è quella che rappresenterà Gesù.

La chiesa ha una capacità di 13,000 persone, e nel suo design a forma di croce è lungo 95 metri 60 m di larghezza. Se fai una passeggiata per l'edificio, puoi davvero apprezzare l'uso dei colori di Gaudí. I pinnacoli nella parte superiore delle torri sono decorati con mosaici in varie trame, mentre puoi vedere tre facciate, che rappresenta la morte di Cristo, la nascita di Gesù e la facciata della gloria. Non è stata fissata una data precisa per il completamento della costruzione, anche se recentemente si stima che ciò accadrà per il 2026.