È aumentato a 100% il numero di persone che vendono il proprio oro

al giorno d'oggi, il grammo d'oro 18 carati è scambiato a circa $5.000. Nel caso di alcuni gioiellieri come il marchio Oso Tous, stanno commercializzando i loro pezzi a un prezzo molto buono.

C'è chi vende il proprio oro per necessità, altri pensano alla sicurezza (o insicurezza, per timore di furto), ce ne sono anche altri che lo fanno per investimenti. In ogni caso, l'oro muove ogni giorno quantità astronomiche di denaro in tutto il mondo.

Nel caso di Córdoba, ed essendo il risultato di una crisi economica trascinata dal Paese da un anno 2018 e a questo si aggiungeva quello generato dalla pandemia di coronavirus, molti sono stati costretti a mettere da parte piccoli tesori di questo prezioso metallo, per uscire da un pantano economico o per poter far fronte a qualsiasi debito.

Per loro, il risultato è stato la vendita o il pegno dei tuoi gioielli, oggetti d'oro e orologi di fascia alta. La sua destinazione è stata una di quelle attività commerciali che si trovano nel centro della città, chi "purtroppo, durante il periodo in cui è durata la pandemia, sono cresciuti praticamente il doppio del numero di persone che hanno venduto il loro oro.

Alcuni non vogliono averlo a casa e portarlo in banca implica un costo aggiuntivo, a causa delle casseforti. Nel caso di altri è per necessità, vogliono uscire da qualche problema finanziario o pagare un debito.

Le persone spesso fanno i conti, cosa significa calcolare: per cosa li avranno se non possono usarli, per insicurezza. È anche possibile trovare chi lo ha come forma di investimento, dove il suo alto valore consente loro di scambiarlo con i soldi di cui hanno bisogno.

A novembre, il valore dell'oro è salito al suo massimo noto, raggiungendo $6.500 il grammo (18 carati). Il numero di persone che hanno deciso di separarsi dai loro oggetti d'oro per necessità, è stato duplicato in un file 100% durante l'ultimo rispetto al 2019 ".

Alcuni gioiellieri l'hanno notato. "Il prezzo dell'oro generalmente accompagna il valore del dollaro; quando il "blu" ha raggiunto $195, l'oro era in giro $6.500 per grammo di 18k. Quello che ha venduto oro per comprare dollari nel mercato parallelo $195, fino ad oggi ha perso ".

anche, affermalo: "Oggi abbiamo il grammo di oro 18k a $5.300 e quello da 14k a $3.500, valori interessanti per chi ha bisogno di uscire da una pressione economica, ma se qualcuno ce l'ha e può tenerlo, Ti consiglio di non staccarti. Il valore futuro dell'oro è sempre migliore del dollaro ".

Un noto gioielliere nel settore, sottolinea che nei giorni scorsi l'oro 18k ha chiuso a $4.900 per grammo, ma questo è un prezzo che non è fissato nel mercato regolamentare internazionale o quanto l'oncia viene venduta a Wall Street.

L'unità di misura internazionale è l'oncia troy, è equivalente a 31,1034768 grammi. Ci sono 32,150,7466 once troy dentro 1 kg). Il prezzo dell'oro è stato scambiato negli ultimi giorni a $5.101,62 il grammo.