Se sei a Madrid, questi sono i musei da visitare

Madrid è una città ricca di arte e cultura. Essendo la capitale del paese, tra le sue strade troviamo spazi molto interessanti e rappresentanti della tradizione artistica spagnola. Nel post di oggi volevamo parlare del 10 musei di Madrid che devi conoscere, Così, per poter fare un'incredibile passeggiata attraverso la nostra storia culturale.

Andare nei musei di Madrid è un piano perfetto per godersi una mattinata nella capitale. Scoprirai l'eredità artistica del paese e potrai trascorrere una giornata circondato dalle opere d'arte più conosciute e dai rappresentanti della storia. Dopo, puoi continuare la tua giornata in giro per la città godendoti un musical, una cena o alcuni dei tanti programmi familiari per il fine settimana.

Museo del Prado: questo è forse il museo più visitato della capitale. si trova nella zona del Paseo del Arte. Visitandolo troverai opere d'arte di grande rilevanza nella storia artistica della Spagna, tra questi: “Las meninas” di Velázquez o “Le esecuzioni del 3 May "di Goya. Grazie alla sua immensa collezione avrete la possibilità di godere di capolavori di pittura di altri paesi come l'Italia in una collezione che supera le 8.500 immagine.

Museo del Centro Nazionale d'Arte Reina Sofía: questo è senza dubbio un altro dei musei più importanti della capitale, e possiamo individuarlo nel noto Paseo del Arte. In esso puoi trovare opere di pittori famosi come Dalí, Io guardo, Juan Gris e Picasso, de hecho, È qui che si trova la famosa Guernica di Picasso..

Museo nazionale Thyssen-Bornemisza: Si trova sul Paseo del Arte e dove possiamo fare un tour attraverso la storia della pittura europea che si è svolta dal Medioevo al XX. Autori del Rinascimento tedesco, Costruttivismo russo, espressionismo tedesco, tra molti altri.

Museo Sorolla: È un museo in cui viene reso omaggio al pittore Joaquín Sorolla y Bastida, e questo perché è uno dei pittori più noti del paese, e che ha vissuto tra il XIX e il XX secolo in quella stessa casa di Madrid che oggi è stata trasformata in un museo. Il Museo Sorolla si trova a Chamberí e la sua creazione è stata la volontà di sua moglie, Clotilde Garcia, che ha donato allo Stato tutti i beni del defunto marito.

Museo Archeologico Nazionale: è uno spazio di grande interesse che dobbiamo scoprire. È conosciuto con l'acronimo MAN e in esso possiamo trovare una rassegna degli oggetti d'antiquariato più importanti del mondo, oggi è uno dei musei più visitati di Madrid. Mentre entriamo nel file, possiamo trovare utensili e opere d'arte di culture vissute nelle aree mediterranee dalla preistoria all'Ottocento.

A questo elenco di musei si può aggiungere il Museo del Cerralbo, il Museo Reale di Madrid, il Museo dell'Accademia Reale di Belle Arti di San Fernando, il Museo del Romanticismo, e il Museo Navale.